skip to Main Content

Area Progetti

Lo Studio PROQUAS ha previsto uno spazio di questo sito web, chiamato Upstrem PROQUAS, in cui il cliente che volesse usare questo strumento, su richiesta può far mettere a propria disposizione un progetto e gestire il sistema, ad esempio HACCP o qualità o sicurezza sul lavoro, ecc., in autonomia e assistito da consulenti. I tuoi progetti Nuovo

Consulenze e corsi di formazione

"La Qualità sta sempre al centro del nostro operare" | 0965-1816347 info@studioproquas.com
Giovanni Carlo Rinaldi

Certificazioni BRC e IFS

Gli standard BRC e IFS sono schemi internazionali con l’obiettivo di armonizzare i differenti standard adottati dalla Grande Distribuzione europea. La differenza sostanziale è che lo standard BRC e’ nato in Inghilterra mentre l’IFS è uno strumento equivalente emesso dai più importanti nomi della Grande Distribuzione tedesca, francese e italiana. Di fatto, per il resto, le due norme sono allineate e prevedono, per la certificazione alcuni principi cardine come: il sistema HACCP, il sistema di Gestione della Qualità, la Gestione dell’ambiente di lavoro e del personale e il controllo del processo e del prodotto. I due standard sono in continuo aggiornamento per essere al passo con gli aggiornamenti dei Regolamenti ma anche per contrastare le frodi. Ovviamente, anche la Certificazione BRC/IFS ha una serie di vantaggi per l’azienda:

  • Accesso ai mercati nella gran parte dei paesi Europei
  • Relazioni più solide con i propri Fornitori
  • Maggiore trasparenza e aumento della fiducia dei Consumatori
  • Semplificazione della produzione
  • Controllo dei processi interni e minimizzazione dei rischi
  • Dimostrazione approccio pro-attivo per la Sicurezza Alimentare.

Leggi ancora

Scadenza presentazione MUD 2022

In merito alla dichiarazione annuale dei rifiuti MUD 2022 (rif. anno 2021), si comunica che nel Supplemento Ordinario n. 4 alla G.U.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Back To Top