Skip to content
I miei progetti


Area Progetti

Lo Studio PROQUAS ha previsto uno spazio di questo sito web, in cui il cliente, su richiesta, può far mettere a propria disposizione un'area privata e un progetto e gestire il sistema, ad esempio HACCP o qualità o sicurezza sul lavoro, ecc., in autonomia e assistito da consulenti.

Le etichette dei prodotti alimentare ci danno una mano

Quando acquistiamo prodotti alimentari, dobbiamo fare attenzione a leggere sempre bene l’etichetta del prodotto. L’etichetta ci fornisce informazioni importanti sulla qualità, l’origine, la composizione e la conservazione dell’alimento. Saper leggere l’etichetta ci aiuta a scegliere con consapevolezza i prodotti che mettiamo nel carrello e che portiamo in tavola. In questo modo possiamo evitare di acquistare prodotti poco genuini o contenenti sostanze nocive per la nostra salute. Ecco alcuni consigli per leggere correttamente le etichette alimentari.

L’etichetta ci fornisce informazioni importanti sulla qualità, l’origine, la composizione e la conservazione dell’alimento.

Per esempio, se vogliamo acquistare un olio extravergine di oliva, dobbiamo controllare che in etichetta sia indicata la categoria dell’olio (olio d’oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici), la provenienza delle olive (per esempio Italia o Unione Europea), la data di scadenza o il termine minimo di conservazione (per esempio 06/05/14), le condizioni di conservazione (per esempio conservare in un luogo asciutto al riparo dalla luce e da fonti di calore) e il valore energetico (per esempio 824 kcal per 100 ml).

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Torna su