Skip to content

Area Progetti (Pratiche)

Da questo punto puoi accedere alla piattaforma esterna al sito in cui visionare tutti i tuoi progetti/pratiche aperte con lo Studio. Avrai a disposizione tutto ciò che serve per comunicare con lo Studio (scadenze, pagamenti ed interventi consulenziali, ecc.) scaricare la documentazione a te riservata, infine può aprire i tickets utili a richiedere un intervento o risolvere un tuo problema in merito alla consulenza. Se non sei in possesso delle credenziali invia una email a info@studioproquas.com oppure un messaggio whatsapp al numero 3792112729

 


La Qualità sta sempre al centro del nostro operare
| 0965-1816347 info@studioproquas.com
Studio PROQUAS

Le etichette dei prodotti alimentare ci danno una mano

Quando acquistiamo prodotti alimentari, dobbiamo fare attenzione a leggere sempre bene l’etichetta del prodotto. L’etichetta ci fornisce informazioni importanti sulla qualità, l’origine, la composizione e la conservazione dell’alimento. Saper leggere l’etichetta ci aiuta a scegliere con consapevolezza i prodotti che mettiamo nel carrello e che portiamo in tavola. In questo modo possiamo evitare di acquistare prodotti poco genuini o contenenti sostanze nocive per la nostra salute. Ecco alcuni consigli per leggere correttamente le etichette alimentari.

Per esempio, se vogliamo acquistare un olio extravergine di oliva, dobbiamo controllare che in etichetta sia indicata la categoria dell’olio (olio d’oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici), la provenienza delle olive (per esempio Italia o Unione Europea), la data di scadenza o il termine minimo di conservazione (per esempio 06/05/14), le condizioni di conservazione (per esempio conservare in un luogo asciutto al riparo dalla luce e da fonti di calore) e il valore energetico (per esempio 824 kcal per 100 ml).

Leggi ancora

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Torna su